domenica 1 febbraio 2015

Un'isola a forma di pera.

Oggi è il 1 Febbraio. Un mese che mi piace, forse perché in Febbraio compio gli anni, o forse perché da sempre lo considero un mese di cambiamento.
Da due settimane mi trovo a Tarrafal, isola di Santiago, arcipelago di Cabo Verde, Africa occidentale.
Un'isola a forma di pera, l'isola della capitale, Praia.
E al nord-ovest dell'isola, dove dovrebbe all'incirca trovarsi il picciolo di questa pera inclinata, sta Tarrafal.
Sono qui per avviare un'attività commerciale, più precisamente un resort, con ristorante, bungalow, spiaggia attrezzata, annessi e connessi.
Al momento, sono impantanato in lungaggini burocratiche che quanto meno non mi fanno sentire lontano dall'Italia.

Ho già avuto modo di lavorare in altre zone turistiche dell'Africa, per cui avevo delle aspettative su ciò che avrei trovato, come posti, come gente, come vita, come dinamiche.
Ad oggi, si è rivelato tutto sbagliato.

Voglio scrivere qui di questo posto e di questa esperienza, di ciò che mi sembra sconosciuto e che poi scopro familiare, di ciò che mi sembra di conoscere e che invece si rivela completamente nuovo.
Perché in fondo oggi, 1 Febbraio, io sono in spiaggia, al sole. E non è poco.

Nessun commento:

Posta un commento